
la Corniceria AltArt: I segreti di una galleria di successo
Una perla nel cuore di olbia
Altart è una storica corniceria situata nel cuore di Olbia, specializzata nella realizzazione e nel restauro di cornici per dipinti stampe, fotografie e oggetti d’arte. Fondata nel 1985 la bottega ha guadagnato una reputazione di eccellenza nella realizzazione di cornici di alta qualità. Ma vi parlo di questa corniceria perchè ciò che sto per raccontarvi vi sorprenderà di sicuro. L’attività è gestita e portata avanti con tanti passione e dedizione dal responsabile Marcello Spensatellu e dai suoi competenti colloboratori competenti.
Oltre ad essere molto capace e creativo nel suo mestiere di corniciaio, Marcello è un coraggioso imprenditore. Ha scommesso sul settore dell’arte ampliando in questi ultimi anni il suo laboratorio. Ha trasformato una piccola e produttiva corniceria all’interno della quale ha accorpato un moderno e luminoso spazio dedicato alle esposizioni d’arte, mantenendo la corniceria come attività principale.

GALLERIA+CORNICERIA: UN CONNUBBIO VINCENTE.
La corniceria AltArt offre una vasta scelta di materiali per le cornici, tra cui legno, alluminio, plexiglass e altri materiali innovativi, come il vetro antiriflesso. Ogni cornice è realizzata con cura ed attenzione al dettaglio, per garantire la massima protezione e valorizzazione. Il personale del negozio è specializzato anche nel restauro di cornici danneggiate o usurate. Marcello è capace di riportare le cornici danneggiate o usurate dal tempo alla loro originale bellezza. Infatti l’obiettivo principale del restauro è di preservare e salvaguardare l’opera d’arte nella sua originalità.
Da AltArt nel negozio si possono trovare delle interessanti grafiche e stampe d’autore, acquistare opere di artisti noti come Pinuccio Sciola e di rinomati pittori sardi come Mario Delitala, ed tanti altri artisti.


Collaborazione vuol dire fiducia.
Le collaborazioni artistiche possono essere una grande opportunità per noi artisti per arricchire le nostre conoscenze e la rete di contatti, di lavorare con persone del settore e di esplorare nuove realtà artistiche. Quindi collaborazione significa una buona comunicazione e reciproco rispetto.
Quadri in esposizione nella galleria altart
Questo mese nella galleria di Marcello verranno esposti alcuni dei miei dipinti per un periodo di circa un mese e mezzo, con l’intento di promuovere lo scambio culturale tra commercianti e artisti locali.
Da AltArt tutti i giorni esclusa la Domenica, per il periodo di Maggio e Giugno 2023, potete trovare esposte assieme alle altre opere del negozio, la sbrilluccicante composizone Harlequin Veggie Salad ed il coniglietto più dolce di sempre Lenticchia Luxury Sundae, valorizzati da cornici di legno bianco “a cassetta americana”, magistralmente realizzate da Marcello.



Corniceria + galleria AltArt, via Goffredo Mameli, n° 3 ad Olbia. Aperta tutti i giorni dalle 09.00-13-00 e dalle 16.00 alle 20.00, esclusa la Domenica.
Sul mio blog trovi anche tante curiosità sul mondo dell’arte. Clicca qui per scoprire tutti gli articoli del blog!
Conoscevi già la corniceria AltArt?
Se ti è piaciuto questo articolo scrivilo sotto nei commenti!